Come è organizzata la degustazione dei vini lucani in Masseria Crocco

Come è organizzata la degustazione dei vini lucani in Masseria Crocco

Il vino è la tua passione e sei alla ricerca di degustazioni pronte a lasciarti emozioni indelebili non solo nel tuo cuore, ma anche nel tuo palato?

La Masseria Crocco, grazie all’impegno costante con cui seleziona le sue uve ogni giorno, produce circa 100.000 bottiglie l’anno tra vini rossi e bianchi che vale la pena assaggiare, per poi innamorarsene!

Seguici in questo viaggio alla scoperta delle nostre Cantine e del percorso degustativo e di visita delle nostre tenute!

I vini delle Cantina Crocco

Frutto di segreti tramandati da generazioni, i vini della Cantina Crocco sono garanzia di qualità ed eccellenza. Tra bianchi, rossi e rosati, ecco le caratteristiche dei vini che proponiamo:     

Vini rossi

Una volta fermentati, i nostri vini rossi riposano 1 anno in acciaio e, nel corso di questo periodo, verranno più volte travasati per rimuovere le fecce.

Al termine dell’anno, si passerà alla barrique per fare in modo che ogni tipologia di vino rosso abbia il suo affinamento perfetto.

Vini rosati

Una volta fermentati, i nostri vini rosati riposeranno sulle fecce nobili.
Nel corso di questo periodo, saranno agitati di tanto in tanto, per fare in modo che le fecce cedano i sentori ancora più vivi del vitigno.

Vini Bianchi

Dopo la fermentazione, i nostri vini bianchi riposeranno sulle fecce nobili e verranno agitati periodicamente per permettergli di rilasciare i sentori del vitigno.

Rimossa per evitare rotture del grappolo, una piccola quantità di uva bianca sarà vinificata direttamente in barriques per 8 mesi, dopodichè viene imbottigliato e lasciato riposare per qualche mese prima di essere venduto.

Si tratta di un procedimento che esalta le note olfattive e dona una struttura eccellente al nostro vino.

Perché scegliere le Cantine Crocco

Dal primo momento della fondazione della Cantina Crocco, la nostra missione è sempre stata una: creare vini eccellenti, unici, in grado di racchiudere i segreti più preziosi dei nostri avi e raccontare la storia della nostra terra.
L’azienda vinicola è il frutto del lavoro di quattro generazioni, che con pazienza e perizia, hanno cercato di migliorare costantemente la qualità dei prodotti, al fine di liberare tutte le note e i sentori che la nostra amata terra poteva regalare.

Ancora oggi ci impegniamo a mettere a punto piccoli dettagli dei processi produttivi, per elaborare e realizzare vini ancora più prelibati.
Vieni a conoscere la nostra cantina e lasciati travolgere dal gusto intenso e profumato delle nostre etichette!

Prenota la tua degustazione: siamo in C.da Ventomare – 75023 Montalbano Jonico e potrai contattarci chiamando il numero fisso 0835 1853602 o mobile 377 3344926 oppure inviando una mail a info@masseriacocco.it.

Vuoi richiedere maggiori informazioni? Compila il modulo online: ti risponderemo al più presto!

Leggi anche...

Eventi, Notizie, Storie

Novembre 29, 2022

Appuntamenti in Masseria…

Novembre 15, 2022

Appuntamenti in Masseria…

Novembre 7, 2022

Novembre: autunno, mosto e vino.